Le risposte alle tue domande
Hertz MiniLease FAQs

MiniLease vs. Leasing
Qual è la differenza tra MiniLease e Leasing?
MiniLease è un abbonamento auto senza contratto vincolante. La durata minima dell’abbonamento è di 30 giorni. Il veicolo rimane di proprietà della Herold Fahrzeugvermietung AG. Non è richiesto alcun acconto per un veicolo MiniLease e non viene effettuato alcun controllo del credito, fatta eccezione per la verifica della carta di credito.
Scopri di più sulla differenza tra Hertz MiniLease e il leasing tradizionale.
Requisiti per l’abbonamento
Quali sono le condizioni per abbonarsi a un veicolo?
Devi avere almeno 19 anni, essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno e avere la residenza permanente in Svizzera. Per i veicoli della Hertz Prestige Collection è richiesto un minimo di 25 anni. Ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni. Inoltre, si applicano le Condizioni Generali di Noleggio di Hertz.
Quali regole si applicano ai cittadini UE che attraversano il confine svizzero con un’auto a noleggio?
Se risiedi nell’Unione Europea e noleggi un’auto in Svizzera, non ti è permesso uscire dal paese con il veicolo.
Offrite abbonamenti anche all’estero?
Attraverso il sito hertzminilease.ch non è possibile richiedere abbonamenti all’estero. Ti preghiamo di contattare il nostro centro prenotazioni al numero 0848 822 020.
Un’altra persona può guidare il veicolo abbonato al posto mio?
Sì, puoi registrare un secondo conducente. Questa persona deve essere registrata presso la stazione di noleggio e identificarsi personalmente con un documento valido.
Offrite carte carburante per clienti aziendali?
No, non offriamo carte carburante.
Copertura assicurativa
Quale copertura assicurativa offre Hertz MiniLease?
Esiste un’opzione di copertura assicurativa base, sempre inclusa nel prezzo. Questa include la protezione contro il furto e la riduzione della responsabilità con una franchigia compresa tra CHF 1'000 e CHF 5'000. È possibile ridurre la franchigia a CHF 0 scegliendo l’opzione assicurativa tutto incluso (SuperCover).
Scopri tutto sulla copertura assicurativa per il tuo abbonamento auto.
Assistenza stradale
Cosa succede se ho un guasto?
Come cliente MiniLease, benefici dell’assistenza stradale 24/7. Tutti i dettagli sono disponibili nel contratto di noleggio oppure puoi contattare il nostro team di assistenza.
Qui trovi tutte le informazioni importanti sull’assistenza stradale con Hertz MiniLease.
La flotta Hertz MiniLease
La flotta include anche veicoli commerciali leggeri?
Sì, è possibile sottoscrivere abbonamenti anche per i nostri veicoli commerciali. Per i prezzi esatti, consulta la sezione “Furgoni” oppure contattaci direttamente tramite il modulo di contatto.
Condizioni di pagamento
È prevista una verifica della carta di credito?
Sì, al momento del noleggio la tua carta di credito verrà verificata e verrà bloccato un importo come garanzia. Tuttavia, non viene effettuato alcun controllo della solvibilità. Non è richiesto alcun acconto.
Una terza persona può pagare la mia rata se non ho una mia carta di credito?
Sì, ma il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del ritiro del veicolo. Per i veicoli Prestige questa regola non si applica: il conducente deve essere anche il titolare della carta.
Scopri qui tutti i dettagli sulle nostre condizioni di pagamento.
Yellow Card
Sì, con la Yellow Card ricevi uno sconto del 15% su Hertz MiniLease (non cumulabile con altre promozioni).
Gold Plus Rewards
Posso accumulare punti Gold Plus Rewards con MiniLease?
Sì, ti preghiamo di informare il nostro personale presso le stazioni di noleggio. Puoi fornire il tuo numero Gold Plus Rewards al momento del ritiro del veicolo. Puoi registrarti al programma Gold Plus Rewards qui.